Intensificati i controlli nel reggino: arresti, denunce e sanzioni

Reggio Calabria Cronaca

Arresti e denunce e diverse sanzioni contestate per violazioni al codice della strada oltre che alle prescrizioni in materia anti-covid 19. È questo il bilancio dell’intensa attività di contortolo svolta sul territorio reggino dai Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro.

In particolare, a Feroleto della Chiesa, i militari hanno denunciato un soggetto del posto per omessa custodia di armi. A seguito di un controllo, i carabinieri hanno scoperto che le armi in possesso dell’uomo non erano detenute nelle dovute condizioni di sicurezza. Le armi e il titolo di polizia per la detenzione, sono stati pertanto sequestrati dagli operanti.

A Rosarno, invece, è stato segnalato un giovane del posto alla Prefettura di Reggio Calabria sorpreso con circa 50 grammi di cocaina. La droga era ben nascosta all’interno di un ripostiglio della sua abitazione.

Sempre a Rosarno è stato denunciato per evasione un uomo ristretto alla misura della detenzione domiciliare.

Nel medesimo contesto operativo, a Galatro, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato e sottoposto a detenzione domiciliare presso la propria abitazione, un uomo del posto poiché ritenuto responsabile del reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare.

In ultimo, a Gioia Tauro, durante un controllo su strada, i militari della Sezione Radiomobile, hanno fermato un furgone frigorifero con a bordo un uomo del posto, che trasportava generi alimentari in cattivo stato di conservazione. Nello specifico, da controlli più approfonditi posti in essere con il supporto di personale specializzato dell’A.S.P. di Palmi, sarebbe emerso che in realtà il sistema di refrigerazione del mezzo non era stato messo in funzione e pertanto i cibi trasportati, non erano regolarmente conservati secondo la temperatura prevista. La merce è stata pertanto sottoposta a sequestro amministrativo per il mancato rispetto dei requisiti generali della normativa in materia di igiene e per i successivi accertamenti del caso volti a rilevare eventuali responsabilità anche di carattere penale.