Lamezia. Gli studenti del liceo Galilei alla finale del campionato nazionale sul riciclo

Catanzaro Attualità

Finale nazionale Green Game Digital per gli studenti del liceo Galileo Galilei di Lamezia Terme. I ragazzi della V F sono riusciti a strappare il pass per la finalissima nazionale in rappresenteranno Lamezia, la provincia di Catanzaro e il proprio Istituto contro le migliori classi di tutta Italia.

Il Green Game Digital, avviato a febbraio nelle scuole secondarie di II grado d’Italia, permette agli studenti di apprendere le buone pratiche per una corretta raccolta differenziata.

Green Game nasce da un’idea dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea che da anni si occupano su tutto il territorio italiano di garantire l'avvio al riciclo degli imballaggi raccolti dai Comuni tramite raccolta differenziata e, per sensibilizzare i cittadini.

Green Game Digital sta coinvolgendo oltre 100 scuole con la partecipazione di oltre 20mila studenti: un importante progetto che ha lo scopo di divertire ma soprattutto di insegnare le buone pratiche ai giovanissimi.