Vibo, concluso ciclo di incontri del progetto “PretenDiamo Legalità”

Vibo Valentia Attualità

L’emergenza pandemica non è riuscita a fermare l’iniziativa del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, che assieme al Miur ha coinvolto ben 21 istituti scolastici del vibonese nell’ambito del progetto “PretenDiamo Legalità”.

Un progetto volto ad affrontare temi complessi ed attuali, come il cyberbullismo, realtà sempre più frequente tra i più giovani, ma anche la violenza di genere. Gli incontri, che si sono svolti ovviamente da remoto, hanno coinvolto oltre agli alunni dei vari istituti di I e II grado, anche divesti agenti della Polizia di Stato e della Polizia Postale.

Prende ora il via il concorso per individuare il miglior lavoro svolto dagli alunni sui temi trattami. Il tutto sarà valutato a livello provinciale da una commissione appositamente costituita, e solo successivamente si procederà alla nomina a livello nazionale. A conclusione degli incontri, hanno partecipato in videoconferenza il primo dirigente ed il vice sovrintendente del compartimento della postale, rispettivamente Antonio Sepe ed Anna Curcurutu.