Atletica, la Milon Runners “tiene il passo” anche a Castrovillari

Crotone Sport

Ancora soddisfazioni per gli atleti della Milon Runners, che nel pomeriggio di sabato 17 aprile si sono cimentati in una nuova competizione ad alta quota, questa volta alle pendici del Pollino. Dopo l’evento di cross realizzato a San Giovanni in Fiore gli atleti si sono ritrovati infatti a Castrovillari, dove hanno preso parte ad un circuito da 10 chilometri presso il Campo Polisportivo I Maggio.

In campo Salvatore Blaconà e Gabriele Pizzuti, che con ottimo livello sfondano il muro dei 40 minuti e si contraddistinguono dunque sul panorama dell’atletica regionale. Pur passando agevolmente su ogni tipologia di terreno, non riescono però a raggiungere Andrea Pranno, del Cosenza K42, definito “imprendibile” ed in grado di completare l’intero circuto in poco più di 31 minuti.

Soddisfazione, in ogni caso, per la presenza di diversi eventi sportivi che, lentamente, stanno ritrovando interesse tra i partecipanti. Gli atleti non mancano poi di lanciare una stoccata, riferendosi alla pista di atletica leggera di Crotone, chiusa oramai da tempo: una condizione “alquanto spiacevole” in una citta “per cui lo sport dovrebbe essere una vocazione da coltivare, non fosse altro per il minimo dovuto rispetto ad una storia millenaria che l’ha vista primeggiare”.