Pescato sottomisura e trasporto non idoneo di animale: due multe nel crotonese

Crotone Cronaca

Due interventi della Polizia Stradale hanno permesso di individuare altrettanti illeciti nel commercio abusivo di prodotti alimentari e di animali. Gli interventi, coadiuvati in un caso con la Capitaneria di Porto locale, hanno portato a diverse multe e sequestri per numerose violazioni.

Nel pomeriggio di ieri, lungo la statale 107 all’altezza del comune di Santa Severina, è stato individuato un trasporto animali privo di qualsiasi tracciabilità. Oggetto del trasporto dei bovini senza alcun marchio o chip elettronico, entrambi obbligatori. Intervenuto il personale dell’Asp crotonese, gli animali sono stati sequestrati.

Situazione differente invece nella prima serata sempre di ieri, quando nel corso di un regolare controllo è stato fermato un furgone contenente circa mezza tonnellata di novellame. Fermatosi all’alt della stradale lungo la statale 106, alla rotonda di Passovecchio, il furgone trasportava diverse casse di pescato sottomisura destinato ai mercati siciliani. Intervenuta la Capitaneria di Porto, il tutto è stato sequestrato ed i due trasportatori, oltre ad essere stati multati per 25 mila euro, sono stati anche sanzionati per il mancato rispetto delle normative anticovid. Il furgone, privo di copertura assicurativa, è stato sequestrato.