Cariati, il sindaco chiede chiarimenti su Csm e Serd all’Asp di Cosenza

Cosenza Salute
Filomena Greco

"Mantenere attivi il Centro di Salute Mentale (Csm) ed i Servizi pubblici per le Dipendenze patologiche (Serd) di Cariati".

È quanto chiede il sindaco Filomena Greco in una nota trasmessa al commissario ad acta per l’Asp di Cosenza Vincenzo La Regina facendo rilevare che, nel documento ufficiale approvato dall’Azienda, vengono previsti, nell’ambito del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (Spdc) di Corigliano, le Strutture Operative Complesse (Soc) del Csm Ionio e tre Centri di Salute Mentale, senza alcuna indicazione dei luoghi di ubicazione.

Analogo chiarimento il Primo Cittadino richiede nella lettera per il Servizio Serd ad oggi attivo su Cariati come Struttura Operativa Semplice (Sos) Rossano-Cariati che – scandisce la sindaca – "nell’atto aziendale sparisce".

"Visto le innumerevoli dichiarazioni positive circa il mantenimento dei servizi esistenti, anzi del loro potenziamento, siamo sicuri – conclude la Greco rivolgendosi a La Regina – che la sua risposta sarà positiva e che nessun problema avranno i numerosi cittadini che usufruiscono di questi due importantissimi servizi".