Tutti a bere birra in un locale: chiuso esercizio a Corigliano-Rossano

Cosenza Cronaca

Stavano sorseggiando delle birre, appena acquistate da una pizzeria-rosticceria, che in quel momento avrebbe potuto effettuare solo consegne a domicilio, e alla vista dei carabinieri sono scappati, lasciando le bottiglie sul posto.

È successo nella frazione Schiavonea di Corigliano-Rossano dove i carabinieri, nel corso di un controllo, hanno notato l’assembramento di persone fuori dal locale.

Si sono dunque fermati e hanno identificato il titolare - a cui hanno contestato le violazioni per l’apertura oltre l’orario consentito - e constatato la somministrazione e consumazione di bevande da parte di clienti nei pressi del suo locale.

Le persone scappate verranno identificate e sanzionate, anche grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza insistenti sul posto.

Per il titolare, invece, oltre le sanzioni pecuniarie previste, è scattata anche quella accessoria della sospensione dell’esercizio commerciale, in attesa che la Prefettura di Cosenza decida sul periodo di chiusura dell’attività.