Covid, Di Natale: “Pretendo di conoscere dati della provincia cosentina”

Cosenza Politica

“A fronte di una situazione in continuo peggioramento ho deciso di scrivere personalmente al sottosegretario alla salute, del Governo Italiano, Pierpaolo Sileri, chiedendogli di intervenire al più presto perché non siamo carne da macello”. È quanto scrive in un comunicato Graziano Di Natale, che denuncia le “numerose segnalazioni” di gente arrivata “alla disperazione”.

C'è qualcosa che non mi convince” continua il segretario questore, riferendosi ai dati relativi ai contagi. “Voglio capire come sia stato possibile essere zona rossa con 300 circa casi giornalieri e ritornare in fascia arancione con 600 considerata la mancanza anche di posti letto e le defezioni della campagna vaccinale” afferma ancora Di Natale, ribadendo che “non si scherza con i numeri” e che per questo ha deciso di scrivere al Ministro.

"Auspico un rapido confronto del Ministero della Salute, soprattutto alla luce del fatto che questa maggioranza di centrodestra in Calabria non ha mai voluto discutere, in consiglio regionale, dell'emergenza sanitaria in essere” conclude il segretario questore. “Non siamo terra di nessuno. Sono la voce di migliaia di Calabresi indignati che hanno sete di giustizia”.