Trebisacce. Mundo contesta l’adozione dell’atto aziendale di accorpamento dell’Asp

Cosenza Salute
Franco Mundo

Il Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, manifesta “forte dissenso per l’adozione dell’atto aziendale che prevede l’accorpamento di tutti i precedenti distretti in cinque macro distretti sanitari, oltre che aver omesso la programmazione di servizi e personale ospedaliero, così come peraltro concordato”.

Lo stesso Mundo ha inviato nella giornata di ieri una missiva al Commissario Straordinario dell’ASP di Cosenza, Dott. Vincenzo La Regina, e al Presidente della Conferenza dei Sindaci e Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, al fine di esprimere forte dissenso per l’adozione dell’Atto Aziendale previsto dalla delibera n. 271 del 08/04/2021

“Non solo sono state mortificate le Autonomie Locali per non essere state coinvolte e sentite nella predisposizione dell’atto aziendale, ma – si legge nella missiva del primo cittadino - è stata violata anche la legge, non avendo consultato la Conferenza dei Sindaci e operando, peraltro, scelte non condivisibili in danno dei territori periferici.

“Il Comune di Trebisacce nell’esprimere forte avversione,- prosegue la lette - chiede al Presidente della Conferenza dei Sindaci di convocare con urgenza l’assemblea, al fine di concordare le più opportune azioni e provvedimenti da adottare. Il Comune di Trebisacce si riserva ogni utile ed opportuna opposizione e anche impugnativa giudiziaria attesa l’illegittimità dell’atto aziendale adottato”.