Ruba borsa a corriere, incastrato dalle immagini del sistema di video sorveglianza

Catanzaro Cronaca

Ha rubato la borsa di una donna impegnata a distribuire farmaci a Catanzaro. È successo alle 19.30 quando la donna ha chiamato la centrale operativa della Questura di Catanzaro per denunciare il furto avvenuto nei pressi di una farmacia nel quartiere Siano.

Gli operatori del 113 hanno allertato le pattuglie della Sezione Volanti che, in pochi minuti, arrivati sul luogo, hanno acquisito le informazioni. In pochi minuti, avvalendosi degli apparati di videosorveglianza, hanno avviato le ricerche per trovare una Fiato Punto verde, individuata come il mezzo utilizzato dall’autore del furto per fuggire in direzione sud.

Dal momento che la vettura sembrava appartenere a una persona residente in via Lucrezia della Valle, i poliziotti si sono recati in zona dove hanno intercettato il mezzo con a bordo tre persone. Questi, privi di documenti, sono stati accompagnati negli Uffici della Questura per l’identificazione.

Uno dei tre, un 21enne catanzarese, è stato riconosciuto come autore del furto dalla visione delle immagini della videosorveglianza. E dato che la perquisizione personale e del mezzo hanno dato negativo, una seconda pattuglia è ritornata sul luogo dove era stata trovata l’auto e in un cassonetto hanno trovato la borsa appena rubata con all’interno tutto il suo contenuto, che, pertanto, è stato restituito alla donna.

Il 21enne, con precedenti penali, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.

Ieri, la donna, con una lettera diretta al Questore, ha voluto esprimere la sua gratitudine agli Agenti operanti per la sensibilità e la professionalità dimostrata, con le seguenti parole: “Nel giro di qualche ora sono tornata in possesso di tutto ciò che mi era stato sottratto; ringrazio quindi formalmente gli agenti della squadra volante turno C che sono stati fondamentali in un momento difficile per me da affrontare”.

Il Questore, Mario Finocchiaro, ha voluto consegnare la lettera agli operatori delle Volanti.