Trebisacce, al via sportello di supporto per prenotazioni online per vaccinazioni

Cosenza Attualità
FRANCO MUNDO

Il Comune di Trebisacce ha attivato, a partire da mercoledì 7 aprile, uno sportello dedicato al servizio di supporto alle prenotazioni on line per la richiesta di vaccinazione anti Covid-19. Lo sportello, sito al piano terra della Casa Comunale, sarà attivo dalle 9 alle 13 tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Finalità del servizio è supportare gli anziani e i soggetti fragili, nella compilazione del modulo on line necessario per l’accesso alla prenotazione del vaccino Covid-19. Per poter accedere al servizio è necessario essere dotati di tessera sanitaria e presentarsi dotati di appositi DPI (Dispositivo Protezione Individuale - Mascherina). L'accesso al servizio sarà disposto nel rispetto delle norme di sicurezza relative alla lotta alla diffusione del Covid-19.

“Abbiamo deciso di creare un apposito sportello – ha dichiarato il Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo – perché nella nostra visione della società il primo pensiero deve andare a chi vive situazioni di disagio. La tecnologia e la possibilità di prenotare on line il proprio turno di vaccinazione, per i soggetti che ne hanno diritto, è un grande alleato in questa battaglia contro il covid-19, ma dobbiamo pensare a chi non ha dimestichezza con la digitalizzazione, ai più anziani, ai soggetti fragili”.