Pasqua: intensificati i controlli nel reggino, chiusi due locali, 42 persone multate

Reggio Calabria Attualità

Intensificati dai carabinieri i controlli nel reggino durante il periodo pasquale. Ad entrare in azione, in diverse fasce orarie, sono state 30 pattuglie con 60 militari in totale.

L’attività ha portato all’identificazione di 193 persone e al controllo 109 veicoli. Circa 30 sanzioni per violazioni al codice della Strada sono state contestate, mentre 16 sono state le contravvenzioni relative al mancato adempimento della normativa in tema anti Covid-19.

In particolare, a Rosarno, i militari della Tenenza locale hanno contestato sanzioni per un totale di 400 euro, per non aver rispettato le fondamentali regole volte al contenimento epidemico, al proprietario di un bar del luogo oltre che la chiusura temporanea del locale per 5 giorni, nell’attesa del provvedimento definitivo della Prefettura.

Denunciato in stato di libertà, inoltre, un extracomunitario della Costa d’Avorio, poiché non in possesso di passaporto al seguito.

A Laureana di Borrello, invece, i Carabinieri hanno elevato un'altra sanzione di 400 euro, al titolare di un circolo del luogo, dopo aver riscontrato all’interno un gruppo di persone nonostante il divieto di apertura imposto dalla normativa: contestata anche in questo caso la chiusura temporanea del locale.

Sanzionati, infine, cinque degli avventori all’interno, ognuno per un totale di 400 euro, per non aver mantenuto il distanziamento sociale e non aver utilizzato i previsti dispositivi di protezione individuale.