Tropea primo borgo d’Italia, Aceto: “vittoria da linfa ai nostri fantastici borghi”

Calabria Attualità

“Con grande orgoglio e soddisfazione accogliamo la vittoria di Tropea primo borgo d’Italia 2021”. Ad afferma Franco Aceto Presidente della Coldiretti Calabria, che aggiunge: “Continuiamo ad insistere che i nostri borghi, sono il simbolo non solo della grande creatività, tradizione, qualità e sicurezza alla base del successo del Made in Calabria, ma un patrimonio naturale, paesaggistico, culturale e artistico senza eguali.”

Il presidente di Coldiretti insiste: “borghi che hanno ampi margini di accoglienza residenziale in un paesaggio fortemente segnato dalle produzioni agricole, dalle colline pettinate dai vigneti agli ulivi secolari, dai casali, agriturismi, centri storici, mare e montagna che raccontano la bellezza della Calabria”.

“Abbiamo l’occasione per stimolare la vacanza nei borghi – conclude Aceto - perché rappresentano un esempio di turismo sostenibile prezioso per la nostra Regione che, se adeguatamente valorizzato, può diventare una risorsa strategica per il rilancio economico e occupazionale dopo la crisi causata dall’emergenza sanitaria. Complimenti a Tropea e ai suoi cittadini/e per averci regalato questo sogno!”