Incendio in un’autocarrozzeria di Gagliano, fiamme si innescano da uno scooter

Catanzaro Cronaca

L’allarme l’hanno lanciato i residenti spaventati dal fumo che fuoriusciva dalla saracinesca di un’attività commerciale. È così che, allertato il 115, sul posto, in via Candela, nel quartiere Gagliano, nella zona nord-ovest di Catanzaro, si sono subito precipitate, un quarto d’ora prima della mezzanotte di ieri, le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale.

Ad essere interessata da un incendio è stata una autocarrozzeria al cui interno vi erano al momento quattro autovetture ed uno scooter.

Il tempestivo arrivo dei pompieri, giunti sul luogo con tre mezzi, ha consentito di estinguere completamente le fiamme evitando che si propagassero dentro la struttura ma, anche, alle abitazioni vicine.

Dopo le attività l’area è stata messa in sicurezza e si è proceduto ad un sopralluogo, effettuato sempre dal personale vigilfuoco, che ha riscontrato come la causa dell’incendio sia stata un probabile malfunzionamento dell'impianto elettrico dello Scooter, andato completamente distrutto.

Le fiamme hanno anche danneggiato parzialmente due delle quattro auto all'interno, una Mercedes ed una Fiat Punto, mentre il fumo sprigionatosi ha inevitabilmente annerito le pareti. Fortunatamente non è stato segnalato alcun ferito né danni alla struttura.

Sul posto è giunto il proprietario dell’attività e la Polizia di Stato per gli adempimenti di competenza.