Dalla Città Metropolitana tre avvisi per l’organizzazione di eventi e spettacoli

Reggio Calabria Tempo Libero

Sono tre gli avvisi per l’organizzazione di eventi e spettacoli pubblicati dalla Città metropolitana di Reggio Calabria. È quanto comunica Filippo Quartuccio, consigliere delegato alla cultura, ai beni culturali, allo spettacolo e alle Pari opportunità.

“Siamo alla ricerca di concerti di rilievo nazionale e internazionale, di manifestazioni ad ampio respiro, di spettacoli folk, bandistici, corali ed orchestrali e di rappresentazioni teatrali”, ha spiegato Quartuccio aggiungendo: “Simili eventi, infatti, sono fondamentali per superare la fase d’incertezza che stiamo vivendo e consentire, così, la ripartenza del sistema economico e sociale di un territorio che vive e si ossigena con gli eventi di piazza ed aperti al pubblico. Nonostante questa fase d’incertezza, quindi, siamo convinti occorra incentivare il sistema turistico e culturale del comprensorio metropolitano, vero motore di sviluppo per il nostro territorio che può contare su peculiarità e bellezze uniche al mondo”.

Perché “attraverso la realizzazione di eventi nei Comuni che compongono la Città Metropolitana – ha continuato il consigliere – vogliamo provare a richiamare turisti e visitatori, stimolando così l'indotto produttivo locale. Al di là del tempo che stiamo vivendo, dunque, l’amministrazione Falcomatà si è data come obiettivo quello di collaborare con le varie realtà territoriali affinché si possa reimmettere carburante in una macchina bruscamente bloccata da una pandemia dagli esisti inimmaginabili”.