Sit-in alla Provincia di Crotone, Saporito: “Produciamo risultati e non azioni simboliche”

Crotone Politica
Simone Saporito

Chiede “azioni concrete e non simboliche, lavoro e non chiacchiere” il presidente facente funzioni della Provincia di Crotone, Simone Saporito, che risponde con un comunicato alla protesta inscenata dai dirigenti di Fratelli d’Italia proprio di fronte alla sede della provincia pitagorica.

“Spiace constatare che oggi dirigenti di partito, di un partito che è forza di Governo alla Regione Calabria, e che quindi dovrebbero improntare le loro azioni e le loro iniziative alla responsabilità oltre che al rispetto delle istituzioni, preferiscono azioni spot del tutto sconnesse e scollegate dalla realtà” afferma Saporito, parlando di “campagne social-mediatiche” evidentemente “impostate sulla modalità campagna elettorale”, svolte “ignorando o meglio trascurando completamente il buon senso che il difficile momento che tutti noi stiamo vivendo a causa dell’emergenza epidemiologica” ci dovrebbe imporre.

Lo stesso poi si sofferma sui traguardi raggiunti dall’ente, come il prosieguo delle opere programmate nel piano quinquennale approvato nel 2018 e finanziate dal Mit, l’ottenimento di diversi fondi per decine di milioni da destinare a scuole ed infrastrutture, ma anche un nuovo piano di viabilità approvato sul finire dello scorso anno, grazie sempre ad un finanziamento ministeriale.

“Quello che ancora non si ha è la bacchetta magica per risolvere i problemi atavici frutto di un’intera stagione politica che ha avuto altri protagonisti” ribadisce Saporito, per poi lanciare qualche stoccata agli esponenti di Fratelli d’Italia, ricordando loro che “questo Ente ha proposto già nel lontano mese di ottobre alla Regione Calabria a guida centro-destra ed al Ministero cinque schede di fattibilità per l’ammodernamento di strade provinciali e per le quali la Provincia attende ancora una risposta”.

Definisce poi “molto strana” la mancata risposta dell’assessore regionale Fausto Orsomarso, che avrebbe dovuto riconvocare “la riunione disdetta dalla sua segreteria per il progetto che riguarda il Cinema-Teatro ‘A. Madia’ di Petilia Policastro”. Conclude, infine, chiedendo di “affiancare e supportare l’istituzione” nel segno della collaborazione, “ per ottenere risultati e quindi fare il bene del nostro territorio”.