Pd: “A Cosenza campo progetto riformista”

Cosenza Politica

Progetto riformista in campo a Cosenza. È quanto sostiene l’assemblea del circolo del Partito democratico centro storico e frazioni. Alla riunione hanno partecipato il segretario Gabriele Petrone, il capogruppo Pd a palazzo dei Bruzi Damiano Covelli, la deputata Enza Bruno Bossio e i Commissari regionale e provinciale del partito, Stefano Graziano e Marco Miccoli.

Nel corso della riunione i tesserati si sono pronunciati sui punti contenuti dal questionario su cui Enrico Letta che ha promosso una consultazione dei circoli territoriali del PD su scala nazionale. In particolare, il confronto si è sviluppato sul come il Pd riesca a organizzarsi come partito di “prossimità” e dei territori.

Non sono mancati, inoltre, riferimenti alla situazione politica locale in vista delle prossime elezioni regionali e comunali. Tutti gli interventi hanno inteso sottolineare il valore politico e culturale della scelta di Nicola Irto, quale candidato Presidente della Giunta regionale.

Intorno alla candidatura di Irto si impone organizzare una coalizione elettorale ampia e plurale delle forze riformiste progressiste con l'obiettivo di pervenire ad una intesa, su un programma di governo, con il Movimento 5 stelle. Bisogna saper declinare così anche in Calabria la sfida aperta in Italia ed in Europa tra populismo e riformismo.