Ospedale di Soverato, trasferimenti sospesi: previste nuove assunzioni

Catanzaro Salute
Giacomo Mannino

“In questo momento storico, dobbiamo essere di supporto a tutte le donne e gli uomini che lavorano presso il nostro ospedale e che diuturnamente e senza soluzione di continuità prestano servizio a tutela della nostra salute, spesso rischiando la loro stessa incolumità”. È quanto ribadito da Giacomo Mannino, consigliere comunale di Soverato, che commenta positivamente la decisione di bloccare i trasferimenti del personale medico dal laboratorio analisi di Soverato all’ospedale di Lamezia Terme.

“Ho ritenuto opportuno e doveroso informare personalmente di tale vicenda l’intero Consiglio Comunale” spiega il consigliere “nella completa convinzione che la salvaguardia e tutela della salute non solo dei cittadini di Soverato ma dell’intero comprensorio, debba essere interesse, senza colore politico, di tutti gli amministratori locali”.

È lo stesso Mannino poi a ricordare l’accaduto: l’Asp di Catanzaro aveva deciso di “distrarre unità di personale del laboratorio analisi del nostro ospedale a favore del centro trasfusionale di Lamezia Terme”, provocando diversi malumori a livello territoriale. Tale decisione sarebbe stata dunque rivista, portando alla redazione di un nuovo piano del fabbisogno di personale che prevede nuove assunzioni nel triennio 2021/2023.

"Non c’è primavera della Calabria – conclude il consigliere – se non c’è una primavera della sanità calabrese”.