Frascineto, con il richiamo della seconda dose conclusa la vaccinazione per gli over 80

Cosenza Salute

È terminata la vaccinazione degli over 80 a Frascineto. Con la seconda dose le somministrazioni si sono concluse, grazie all’ausilio dei medici: Aldo Grisolia, Pietro Miraglia, Antonella Putignano, Filomena Ferrari e gli infermieri, Antonella Pace, Francesco Salvati e Francomano Mariangela. Supportati dal Gruppo Soccorritori “Aquile del Pollino e dall’Associazione “Marco Grisolia”. Per la parte amministrativa, Concetta Di Cunto, coordinata, dal responsabile degli affari generali del Comune di Frascineto, Vittorio Blaiotta.

A guidare le operazioni, il sindaco Angelo Catapano, il vice sindaco con delega alla protezione civile, Angelo Prioli, i consiglieri comunali, Rosetta Perrone e Francesco Grisolia. Presso il Centro visite di Frascineto, hanno completato la vaccinazione per i 180 ultra ottantenni.

Con il richiamo dei 180 anziani si chiude al meglio questa fase. Ovviamente questo - evidenzia il primo cittadino - non ci deve fare abbassare la guardia, atteso che da lunedì purtroppo, la Calabria ritorna zona rossa, per non vanificare i sacrifici fatti e con una sempre maggiore accortezza e responsabilità, che deve sempre albergare in ognuno di noi, riusciremo a tenere testa al virus. Non per ultimo, un plauso ai nostri anziani, che con un comportamento esemplare si sono sottoposti alla vaccinazione. Colgo l’occasione – ha concluso – per ribadire la richiesta nell’opportunità di procedere ad affidare ai Comuni l’organizzazione delle vaccinazioni sui propri territori, soprattutto per quanto attiene i soggetti fragili, che al momento, devono utilizzare il sistema di prenotazioni on-line, che ha mostrato sin dal primo momento disservizi dopo appena tre giorni dall’entrata in funzione”.