Ad Altomonte arriva il progetto “Riciclo in fiore”

Cosenza Attualità

Si chiama “Riciclo in fiore” il progetto lanciato ad Altomonte per riutilizzare vecchi oggetti e lanciare l’economia green.

La giunta ha infatti approvato il progetto che prevede la donazione, fino a giovedì 22 aprile, di vecchi oggetti di uso comune, come vasi, panchine, carriole, giare, sedie, biciclette. Questi verranno poi restaurati e collocati su tutto il territorio comunale come fioriere o come installazioni artistiche.

Ne danno notizia il sindaco, Giampietro Coppola, l’assessore all’ambiente, Mario Pancaro, che hanno parlato di “valore sociale e ambientale dell’iniziativa”,

“La sfida della sostenibilità ambientale e dello sviluppo durevole – continua l’Assessore – coincide con il livello di qualità della vita che i territori possono candidare e innalzare attraverso piccole e grandi iniziative di responsabilità sociale verso la propria terra. Il riciclo creativo di tutto ciò che non ha più la propria vita originaria – conclude Pancaro – può e deve diventare soprattutto alle nostre latitudini un investimento culturale, economico e di decoro urbano per le istituzioni e per le comunità locali”.