Troppi contagi nelle scuole, Asp Catanzaro scrive ai sindaci: “Chiudete gli istituti”

Catanzaro Cronaca

Il contagio corre nelle scuole di Catanzaro. Per questo motivo il direttore del dipartimento prevenzione dell’Asp catanzarese, Claudio De Santis, ha scritto una nota ai sindaci del comprensorio chiedendo la chiusura delle scuole fino al 6 aprile.

L’Asp ha infatti chiesto la sospensione delle attività didattiche in presenza anche alla luce delle “vacanze pasquali nel cui periodo sarà attuato il lockdown nazionale”. Proprio come la proposta che avanzata dal Dipartimento di Prevenzione del distretto di Soverato dell’Asp.

I dirigenti hanno suggerito ai primi cittadini di Soveratese, Basso Jonio e Preserre di sospendere le attività didattiche in presenza. I sindaci hanno accolto l’invito dell’Asp, anche se gli amministratori di Soverato, Satriano, Petrizzi e Palermiti e, da ieri, Chiaravalle hanno già chiuso le scuole.

Inoltre, le lezioni in presenza sono state sospese anche a Catanzaro e Botricello, mentre analoga richiesta di chiusura è stata avanzata dagli uffici Asp di Lamezia Terme. I Comuni, che stanno analizzando la richiesta dell’Asp, prenderanno la decisione nelle prossime ore.