Mormanno: concluso il richiamo vaccini per gli ultra 80enni

Cosenza Salute

Prosegue a ritmo serrato la campagna vaccinale che coinvolge il Comune di Mormanno. Nella giornata di oggi si sono concluse le inoculazioni di richiamo dei 180 ultra ottantenni che 21 giorni fa avevano ricevuto la prima dose. Nel prossimo week end il quadro sarà completato con la somministrazione del vaccino a 36 soggetti che lo riceveranno a domicilio per le particolari condizioni di salute.

Intanto nella giornata di ieri si sono sottoposti a vaccinazione con AstraZeneca anche docenti, personale ATA, autisti scuolabus ed accompagnatori.

Ora che risulta attiva la piattaforma nazionale www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it il ruolo dell'amministrazione comunale potrà essere «solo di supporto all’iscrizione alla piattaforma dedicata» spiegano gli amministratori comunali che nello stesso tempo hanno tenuto a ringraziare «i medici, gli infermieri, il Direttore Sanitario, Direttore del Distretto, Commissario Asp Cosenza, Amministrativi del CAPT e Amministrativi Comunali. Senza il loro apporto ed encomiabile lavoro tutto questo non sarebbe stato possibile».

Un grande lavoro di squadra che ha dato conferma di come «si può lavorare, tutti insieme, nell’interesse della Comunità e nell’interesse della vita dei nostri cittadini».