Eccellenza, accolte richieste del Comitato Regionale Calabria

Calabria Sport
Saverio Mirarchi

“Ora è ufficiale: la FIGC ha accolto l’istanza di deroga inviata dal CR Calabria ed ha autorizzato lo svolgimento del campionato di Eccellenza ad otto squadre”. Lo annuncia in un comunicato il presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi, che commenta con soddisfazione la decisione.

“Ci vorrà grande senso di responsabilità, con rispetto del protocollo sanitario preciso e severo ed un’attenzione particolare per ogni dettaglio. Purtroppo, il momento che stiamo vivendo ha condizionato la partecipazione di alcune realtà che hanno preferito, avendone facoltà, fermarsi per poter meglio riorganizzare la ripartenza nella prossima stagione sportiva. Sarebbe stato un peccato deludere le aspettative delle otto associazioni sportive che con grande impegno e senso di appartenenza al mondo dilettantistico e federale hanno, nonostante tutto, dato la loro adesione” commenta ancora Mirarchi.

Le attività sportive riprenderanno l’11 aprile, ed impegneranno le 12 settimane di campionato rimanenti. Previsto il blocco delle retrocessioni, nessuna multa o penalità alle società non partecipanti, l’esclusione dalle graduatorie di ripescaggio delle squadre non partecipanti, l’estensione del tesseramento di nuovi giocatori e lo svincolo dei calciatori delle società non partecipanti.