Liquidità: Comune e Camera di Commercio di Crotone stanziano fondo antiusura

Crotone Attualità

“L’amministrazione Comunale intende essere realmente vicino e sostenere le nostre realtà produttive”. Queste le parole dell’assessore alle attività produttive Luca Bossi, che ha annunciato lo stanziamento di un “fondo antiusura” a sostegno delle attività economiche del territorio.

Si tratta di “un fondo rischi di garanzia straordinario di supporto alle imprese in crisi liquidità”, che vanta uno stanziamento di 260 mila euro e la collaborazione con la Camera di Commercio, l’Abi, la Prefettura, la Banca d’Italia e Cofidi, assieme a diverse associazioni e realtà nazionali.

“Viviamo un momento particolarmente difficile. Alla crisi endemica della nostra economia territoriale si è aggiunta l’emergenza epidemiologica che ha pericolosamente esposto le nostre aziende al rischio di essere vittime di usura e della criminalità organizzata per carenza di liquidità” rammenda ancora l’assessore, spiegando che potranno accedere a tale fondo tutte le aziende che hanno sede sul territorio, che otterranno un massimo di 20 mila euro ciascuna per “esigenze di liquidità” o “consolidamento di eventuali passività”.