Movida violenta a Lamezia, pestato 18enne per futili motivi. Identificati gli autori

Catanzaro Cronaca

Motivi futili ed ebrezza da alcolici sarebbero all’origine del violento pestaggio ai danni di un 18enne. È successo lo scorso 28 febbraio a Lamezia Terme dove, un giovane che si trovava in una delle piazze centrali, è stato raggiunto da quattro persone che lo hanno pestato fino a ridurlo in stato di incoscienza.

Il 18enne ha riportato un trauma cranico e lesioni varie, per le quali è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Gli agenti del commissariato cittadino, dopo aver avuto la notizia dal Pronto Soccorso hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto ed individuare i responsabili.

Sulla base degli accertamenti e dell’analisi di immagini di alcune telecamere di sorveglianza presenti nella zona, gli agenti hanno identificato gli aggressori, tutti lametini, C.R. di 18 anni, C.S. di 19, e due minorenni di appena 15 anni.

I quattro sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per percosse e lesioni gravi commesso in concorso; i due maggiorenni, nel gennaio 2021, erano già stati denunciato per lo stesso reato.

Nelle ultime settimane il Questore della provincia di Catanzaro, Mario Finocchiaro, ha disposto l’intensificazione dei controlli nelle zone tra corso Numistrano e Piazza Mercato Vecchio, proprio per arginare fenomeni di assembramenti e aggressioni.