Sangineto. Tenta di rubare la macchina del Comune, arrestato

Cosenza Cronaca

Ha tentato di rubare l’auto del Comune, per questo motivo un uomo di 43 anni di Cosenza è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina e lesioni personali.

È successo a Sangineto intorno a mezzogiorno quando l’uomo, vedendo arrivare l’auto comunale, ha fatto fermare il veicolo simulando la volontà di richiedere informazioni. I due dipendenti a bordo del mezzo hanno fermato l’auto e l’uomo, dopo aver aperto lo sportello lato guida, ha iniziato a colpire i due occupanti chiedendo il veicolo.

Provvidenziale il transito di una pattuglia dei Carabinieri che ha riconosciuto l’autovettura, che era parcheggiata sul ciglio della strada. I militari hanno quindi notato il trambusto nell’abitacolo quando, l’uomo alla vista della pattuglia ha iniziato a correre per non farsi identificare.

Dopo un breve inseguimento il 43enne è stato bloccato e accompagnato in Caserma per ulteriori accertamenti. I militari, d’intesa con la Procura della Repubblica di Paola, hanno arrestato l’uomo e lo hanno portato nel carcere di Paola.

Nel corso dell’udienza presso il Tribunale di Paola, l’arresto è stato convalidato e al 44enne è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere.