Coronavirus, il territorio di Cariati verso la “zona rossa”

Cosenza Cronaca

Si tinge di rosso il territorio comunale di Cariati. Dopo l’arancione scuro di Corigliano Rossano e Mirto Crosia, il comune diretto da Filomena Greco verrà dichiarato “zona rossa”. È quanto annuncia la stessa sindaca sui profili social dell’amministrazione comunale, anticipando l’ordinanza regionale delle prossime ore.

La decisione verrà assunta a seguito dell’aumento dei contagi sul territorio comunale. Così dopo giorni di interlocuzioni con il direttore del dipartimento di prevenzione, igiene e salute pubblica dell’Asp di Cosenza, con la responsabile dell’unità di crisi regionale per l’emergenza Covid e con la Prefettura, tra qualche ora il presidente facente funzione della Regione firmerà la nuova ordinanza.

La sindaca si appella poi alla comunità invitandola a comportamenti responsabili e a rimanerea casa, uscire solo in caso di stretta necessità o per motivi di lavoro, ad usare sempre la mascherina ed a lavare spesso le mani”.

Annuncia poi l’intensificazione di controlli da parte delle forze dell’ordine e vigili urbani. Ma scrive la sindaca, “più che loro possono la nostra educazione civica, il nostro amore per noi stessi, per le nostre famiglie, per i nostri amici e per tutti coloro con i quali possiamo entrare in contatto”.