Piano vaccini Cosenza, riunione della Task Force

Cosenza Salute

Equilibrare la distribuzione territoriale delle dosi di vaccino, considerando la popolazione anziana residente nei vari distretti, le somministrazioni già avvenute e inoltre la trasparenza, attraverso la pubblicazione periodica dei dati sulle dosi fornite e su quelle somministrate.

È emerso dalla riunione della Task Force Covid-19 dell’Asp di Cosenza. All’incontro, oltre al commissario straordinario Vincenzo La Regina, hanno partecipato i direttori amministrativo e sanitario e del dipartimento di prevenzione, tutti i direttori dei distretti sanitari territoriali, nonché il presidente della conferenza dei Sindaci Flavio Stasi, il Segretario Provinciale della Fimmg e Carmine Vizza in rappresentanza del Comune di Cosenza.

Durante la riunione, è stato inoltre affrontato il problema della sospensione del vaccino AstraZeneca e delle complicazioni che la stessa porterà alla campagna vaccinale.

Questa proseguirà con i vaccini che saranno forniti all’Asp di Cosenza dalla Regione Calabria tenendo in debito conto della necessità di completare la vaccinazione delle persone ultraottantenni ed assicurandone la seconda dose.