Gli aeroporti calabresi accoglieranno la statua della Madonna di Loreto

Calabria Attualità

La Madonna di Loreto sbarca negli aeroporti calabresi. In occasione della “Peregrinatio Mariae” della statua raffigurante la Madonna di Loreto, nell’ambito delle iniziative del Giubileo Lauretano, l’effige mercoledì 17 marzo arriverà all’Aeroporto di Reggio Calabria con volo AZ 1157 delle 14:25 proveniente da Roma Fiumicino e rimarrà esposta nell’area dedicata del Terminal passeggeri fino al 24 marzo quando ripartirà alla volta dell’Aeroporto di Crotone e successivamente di Lamezia Terme dove sosterà dal 31 marzo fino al 7 aprile.

Il Giubileo Lauretano, dedicato a tutti gli aviatori e ai viaggiatori che utilizzano il trasporto aereo, era stato avviato l’8 dicembre 2019 con la cerimonia di apertura della Porta Santa del Santuario della Santa Casa a Loreto a cui hanno fatto seguito iniziative religiose e civili sospese a causa dell’emergenza Covid-19.

La ripartenza della “Peregrinatio Mariae” racchiude in sé un profondo messaggio di speranza e di fiducia nel futuro per un settore, quello del trasporto aereo, fortemente colpito dalla pandemia.