Furto con “spaccata” a Rende: rapinatori beccati con le mani nel sacco

Cosenza Cronaca

Furto con "spaccata" ai danni di un negozio di abbigliamento di Rende. Ad entrare in azione sarebbero stati due cosentini, un 34enne e un 29enne, che però non sono riusciti a farla franca e sono stati arrestati dai Carabinieri ancora con le mani nel sacco.

I FATTI

Il furto ai danni dell’attività è avvenuto intorno alla mezzanotte di ieri. I malviventi per compiere il colpo hanno lanciato un’auto, risultata rubata, contro la vetrina del negozio di moda ubicato nella piazza antistante il Centro commerciale Metropolis di Rende.

Allertati dal sistema di allarme dell'esercizio, sono intervenuti prontamente sul posto i carabinieri del Nucleo radiomobile di Cosenza che, in poco tempo, hanno ricostruito la dinamica dei fatti.

Partita la “caccia al ladro”, i militari hanno rintracciato e bloccato nella zona del parco Nicholas Green due persone ancora in possesso della refurtiva.

Dopo l’identificazione e le formalità di rito, i due sono stati dichiarati in arresto. Oltre ai due è stata fermata una terza persona sul cui eventuale coinvolgimento sono in corso ulteriori indagini.