Apre il locale nonostante la chiusura obbligata: denunciato ristoratore, sanzionati i clienti

Reggio Calabria Cronaca

Al fine di ridurre la diffusione del contagio da Covid 19, gli agenti della Questura di Reggio Calabria hanno intensificato i controlli del territorio nel fine settimana appena concluso.

Alta l’attenzione in centro città dove, nella serata di sabato, gli agenti sono intervenuti presso un locale di Pellaro, disponendone la chiusura per 5 giorni e sanzionando in via amministrativa sia il titolare che 17 avventori, per l’inosservanza delle norme previste per la “zona gialla” che impongono la chiusura dei ristoranti alle 18.00.

Lo stesso locale, nonostante il provvedimento, è risultato aperto anche nella giornata di domenica, ed all’interno erano presenti clienti che stavano pranzando.

Constatata dunque la violazione, i poliziotti in servizio di controllo del territorio hanno imposto la chiusura del ristorante ed il titolare è stato denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.

I servizi di controllo - come stabilito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Massimo Mariani - continueranno nei prossimi giorni ed in particolare durante i fine settimana, anche alla luce del nuovo regime di “zona arancione” della Regione Calabria.