Sicurezza scolastica, la Provincia di Crotone definisce gli interventi

Crotone Attualità

Sono otto gli istituti scolastici ricadenti nella provincia crotonese che beneficieranno degli interventi di manutenzione straordinaria e di efficientamento energetico, così come stabilito dal fondo nazionale stanziato con la legge di bilancio del 2020. Un fondo che a livello nazionale è forte di 855 milioni, e che riserva per la provincia pitagoria poco meno di quattro milioni.

“Si tratta di un ulteriore intervento che mira alla messa in sicurezza delle nostre scuole, interventi straordinari che consentiranno di adeguare le strutture e renderle luoghi sicuri e dignitosi per i nostri ragazzi e per il personale scolastico” ha spiegato il Presidente facente funzioni della Provincia di Crotone, Simone Saporito. “Un ambiente in grado di garantire adeguatezza e dignità, in grado di assicurare le condizioni necessarie per agevolare ed accompagnare un percorso formativo e di crescita culturale, umano e civico”.

Nella città capoluogo saranno interessati dagli interventi in questione il Liceo Statale “G. Gravina” presso l’ex Clinica San Francesco, l’Istituto Scolastico Ipsia “Barlacchi”, il Liceo Classico “Pitagora”, il Liceo Scientifico “Filolao”, l’istituto tecnico commerciale “Lucifero”, l’istituto tecnico nautico “Ciliberto”, l’istituto tecnico industriale “Donegani” e l’istituto tecnico geometri “Santoni”. Nel comune di Santa Severina, il plesso scolastico liceale “Borrelli”.