Campionato di eccellenza pronto a ripartire, entusiasmo in casa Sambiase Lamezia 1923

Catanzaro Sport

Si riaccende l’entusiasmo in casa Sambiase Lamezia 1923 per la ripresa del campionato di Eccellenza Calabrese. Come decretato dagli organi federali infatti, in attesa delle ufficialità circa le modalità e le date della ripresa dei giochi, la competizione regionale potrà nuovamente scendere sul manto erboso. La decisione, figlia di una trattativa difficile, consentirà alla società che ambiscono alla promozione di poter nuovamente aprire i cancelli dei loro stadi.

Le partite riprenderanno ovviamente a porte chiuse, imponendo alle società calcistiche di Eccellenza gli stessi protocolli di sicurezza già previsti in serie D, prevedendo la certificazione dei tamponi sia per la squadra, che per lo staff tecnico-societario.

Abbiamo vissuto e stiamo vivendo un momento estremamente difficile dal punto di vista umano, imprenditoriale e sportivo. Questa maledetta pandemia ha messo e continua a mettere a dura prova la tenuta mentale e fisica delle persone. Persone che comunque nonostante tutto e nonostante le problematiche commerciali che ognuno di noi si trova in questo momento ad affrontare (come se non bastasse già il fatto di provare a salvaguardare la salute nostra e quella altrui) non hanno abbandonato l’idea di supportare e di mandare avanti un progetto e un sogno che oggi più che mai vogliamo conseguire”, ha detto Agostino Palmieri.

Palmieri ha, inoltre, valutato anche la tanto desiderata ripartenza: “Quanto avvenuto è un segno concreto che qui si lavora per affermare che anche le leghe “minori” sono il lavoro e la vita di molte persone, che credono che nonostante tutto bisogni andare avanti, rispettando ovviamente tutti i protocolli anticovid”.