Crotone, troppi contagi: il Prefetto dispone un aumento dei controlli

Crotone Cronaca

Troppi contagi da coronavirus sul territorio. Numeri che hanno fatto decidere al prefetto di Crotone, Maria Carolina Ippolito, di indire una videoconferenza con il primo cittadino, il questore, i comandanti dei Carabinieri, della Finanza, assieme al commissario dell’Asp, per decidere una nuova linea di azione preventiva per evitare un incremento incontrollato dei Covid.

Alla luce dell’attuale situazione, e visto quanto disposto a livello nazionale, si è deciso quindi di aumentare e rendere più serrati i controlli in città, specialmente presso alcune zone del lungomare e notoriamente luogo di ritrovo per la movida.

L’obiettivo ultimo è quello di prevenire il contagio tra i più giovani, seguendo una precedente ordinanza che prevedeva la chiusura di particolari aree urbane ed il divieto di vendita di alcolici.

Chiesa inoltre maggiore sensibilizzazione da parte delle istituzioni, in particolar modo verso la popolazione scolastica, in modo da garantire tutte le iniziative per sensibilizzare e richiamare l’attenzione sul delicato tema dei comportamenti responsabili e corretti.