Consorzio di bonifica di Trebisacce, Abate: “Questioni si risolvano una volta per tutte”

Cosenza Politica
Rosa Silvana Abate

“Continuo a trovare inconcepibile quanto avviene ormai da anni presso il Consorzio di bonifica integrale dei bacini dello Jonio cosentino in riferimento ai trattamenti di fine rapporto non corrisposti agli ex dipendenti dell’Ente consortile. A distanza di tanti anni, infatti, la liquidazione non è stata ancora pagata ai lavoratori ormai in pensione”. È la denuncia lanciata dalla senatrice Silvana Rosa Abate, che chiede di “fare definitivamente chiarezza” sulla questione dei Tfr non pagati.

“Stiamo parlando di denaro che spetta a questi lavoratori per legge, non di regalie o agevolazioni varie. E il fatto che gli ex dipendenti ancora dopo anni non vedano i loro soldi e non abbiano nessuna prospettiva di recuperarli è ancora più grave” continua la senatrice, che commenta negativamente la presunta decisione del presidente del consorzio, Marsio Blaiotta, di effettuare nuove assunzioni nonostante le insolvenze ancora in corso.

“Ma se non ci sono soldi, con quali fondi dovevano essere pagati questi nuovi stipendi? E ora che si avvicinano le nuove elezioni regionali, cosa ci si deve aspettare?” chiede la senatrice, che invita la Regione a “fare piena luce su quanto sta succedendo all’ente consortile di Trebisacce”.