Lamezia, con le intimidazioni voleva imporsi come unico distributore di zona: arrestato

Catanzaro Cronaca

È volta al termine una particolare vicenda risalente a cavallo tra il 2014 ed il 2015, e si è conclusa con l’arresto di un sessantenne di Curinga, che si sarebbe reso responsabile di numerosi reati al fine di imporsi come unico distributore di zona di giornali e carta stampata.

Nella fattispecie, il soggetto si sarebbe reso responsabile di rapina, tentata estorsione, sequestro di persona, danneggiamento ed interruzione di pubblico servizio. Reati commessi tutti in un unica occasione, quando nella serata del 30 dicembre del 2014 questo ha fermato la corsa di un furgone destinato alla distribuzione di giornali nel comprensorio. Dopo essere salito a bordo del mezzo ed aver costretto l’autista a guidare fino alla località Torremezapraia di Curinga, questo ha dato fuoco al mezzo impedendo al guidatore di chiedere aiuto.

Il tutto si sarebbe avvenuto a seguito di una serie di minacce alla stessa ditta, che avrebbe “minato” il suo diritto ad essere unico distributore di zona. Nel pomeriggio di ieri, i militari della compagnia di Girifalco hanno arrestato l’uomo così come deciso dalla Corte d’Appello di Catanzaro.