Traffico di droga nell’alto Tirreno sotto l’egida dei Muto: blitz nella notte, 33 indagati

Cosenza Cronaca

Sono ben 33 le persone indagate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro nell’ambito dell’inchiesta chiamata in codice “Katarion”, nel corso della quale i carabinieri del comando provinciale di Cosenza, e dall’alba di stamani, stanno eseguendo altrettante misure cautelari emesse dal Gip del tribunale del capoluogo di regione.

Agli indagati, a vario titolo, si contestano l’associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti; la produzione, traffico e detenzione illeciti di droga; l’estorsione, tentata e consumata, aggravata dal ricorso al metodo mafioso; la detenzione illegale di armi da fuoco.

Le investigazioni sono state orientate su una presunta organizzazione criminale attiva dunque nel traffico di droga, operativa nell’area dell’alto Tirreno cosentino e sotto l’egida della storica cosca di ‘ndrangheta dei Muto di Cetraro.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti dagli inquirenti durante una conferenza che si terrà alle 11 presso il Comando Provinciale Carabinieri Cosenza, alla presenza del Procuratore Capo Nicola Gratteri, dell’Aggiunto Vincenzo Capomolla e dei vertici del Comando Provinciale dell’Arma.

[>] QUI I DETTAGLI