Sanità. Poca assistenza nei Comuni interni e montani: l’Uncem sollecita Longo

Cosenza Salute

L’UNCEM ha tenuto nei giorni scorsi un incontro con i sindaci dei Comuni interni e montani per discutere dello stato della sanità nella nostra regione.

Nel corso di tale incontro i Sindaci di Alessandria del Carretto, Bocchigliero, Cerva, Parenti e Platì, insieme componenti della Giunta dell’Associazione, hanno evidenziato i disagi che vivono i loro cittadini, per il venir meno delle prestazioni essenziali.

Il Sindaco di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, Vice Presidente UNCEM, dopo avere condiviso le preoccupazioni dei colleghi, si è particolarmente soffermata sulle carenze degli ospedali montani, la cui funzione è di primaria importanza in Calabria, in quanto il territorio montano rappresenta circa i due terzi dell’intero territorio regionale.

A conclusione della riunione si è deciso di sollecitare un incontro con il Commissario Guido Longo e a “prevedere nel caso di una mancata risposta, adeguate iniziative, fra cui l’autoconvocazione presso la sede della Struttura Commissariale”.

Incontro che – precisa una nota- arriva dopo una richiesta di confronto fatta dall’esecutivo al Commissario ad acta Guido Longo lo scorso 27 gennaio e che purtroppo è “caduta nel vuoto”.