Troppi contagi a Campana, sindaco chiede istituzione di “zona rossa”

Cosenza Attualità

Il contagio corre a Campana. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha chiesto al presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, di dichiarare il comune “zona rossa”.

È quanto ha annunciato sui propri canali social la stessa amministrazione che ha scritto di aver “discusso con il Presidente analizzando i numeri in repentino aumento delle positività da Covid-19”, e per questo motivo “si è deciso, appena il Presidente Spirlì sarà nelle condizioni di approntare l'Ordinanza, di dichiarare lo stato emergenziale di zona rossa".

La curva dei contagi si sta alzando nel territorio comunale dove, nella sola giornata di martedì sono stati registrati 27 casi, mentre ieri, mercoledì 3 marzo, i positivi sono stati due. Inoltre, a seguito della positività di un dipendente comunale, il sindaco Agostino Chiarello, ha emesso un'ordinanza con cui ha disposto, solo per la giornata di ieri, la chiusura del Municipio e, in via precauzionale, "stante i contatti che il dipendente ha avuto con i colleghi di lavoro, ha disposto di chiudere anche le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale da oggi fino a sabato compreso essendo alcuni servizi, connessi alle attività scolastiche, svolti dai dipendenti comunali".

Il primo cittadino ha poi annunciato che tanto i dipendenti comunali, quanto chi ha avuto contatti con il dipendente, domani pomeriggio all'ingresso del Municipio potrà sottoporsi a tampone.