Bagnara, in mare con bombole e fonti luminose per pescare. Multati

Reggio Calabria Cronaca

Avevano bombole e fonti luminose per pescare di frodo, per questo motivo tre persone sono state multate dal Nucleo Operativo Polizia Ambientale della Guardia Costiera di Reggio Calabria.

Nel corso di un controllo sul litorale di Bagnara Calabra i militari hanno notato un piccolo natante, usato come mezzo d’appoggio dai tre pescatori provenienti dalla Sicilia, e hanno sorpreso i tre, dotati di bombole e fonti luminose, con oltre mezzo quintale di pescato forse destinato alla vendita al dettaglio.

Hanno quindi sanzionato i pescatori per 11mila euro e sequestrato l’attrezzatura, tra cui 8 bombole, 2 fucili ed altri attrezzi utili al cattura del pescato, e del prodotto ittico detenuto. Hanno inoltre sequestrato il motore fuoribordo del natante utilizzato in quanto sprovvisto della prevista copertura assicurativa.

Il prodotto ittico, tra i quali cernie, scorfani e saraghi, è stato custodito nella sede della Capitaneria di Porto di Reggio Calabria, e successivamente devoluto in beneficenza agli istituti caritatevoli.