Statale 106, riunito ad Isola Capo Rizzuto il gruppo contro la variante

Crotone Infrastrutture

Sono stati accolti nella casa comunale i rappresentanti del comitato cittadino “No alla variante del Megalotto 6”, gruppo che ha coinvolto oltre 1500 adesioni e che chiedeva spiegazioni in merito al collegamento tra Mandatoriccio e Gabella, ora rimodulato fino a comprendere il territorio di Isola Capo Rizzuto.

Una spiegazione chiesta a seguito dell’incontro svoltosi qualche giorno fa a Cariati, dove diversi sindaci della fascia Jonica si sono incontrati per discutere e valutare il progetto e la programmazione dei lavori sulla statale 106, in particolar modo il tratto che dalla sibaritide collegherà il crotonese. La sindaca Maria Grazia Vittimberga, assieme all’assessore alla viabilità Salvatore Friio, hanno accolto i referenti del gruppo spiegando loro che quegli interventi si riferiscono al megalotto 9, attualmente rimodulato.

“Questo comitato è voce di tanti cittadini ed era nostro dovere ascoltarli ed informarli, la speranza è che il nostro territorio abbia presto dei collegamenti degni di essere chiamati tali” ha spiegato la prima cittadina, ribadendo che “le mie porte sono sempre aperte per chi si spende per il territorio”.