Visita a San Luca, Falcomatà: “Da ripristinare la strada per il Santuario di Polsi”

Reggio Calabria Infrastrutture

“Oggi assumiamo un impegno preciso nei confronti di Polsi, ovvero uno dei luoghi simbolo della nostra provincia, che occorre rilanciare e valorizzare”. Lo afferma il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà al termine di una visita nel comune di San Luca, dove si è svolto un incontro istituzionale per definire la linea di intervento sulla viabilità e la sua sicurezza.

“L’iniziativa di oggi è l’avvio di un percorso di ampio respiro che punta ad un monitoraggio costante, sul territorio, da parte dell’ente metropolitano circa le criticità e le potenzialità su cui occorre intervenire. Stiamo lavorando per individuare ogni linea di finanziamento possibile e utilizzare al meglio le poche risorse di cui disponiamo” ha affermato il primo cittadino, ribadendo l’importanza strategica di un buon collegamento stradale con il Santuario di Polsi “anche nell’ottica del turismo religioso”, al pari della necessità di collegamenti sicuri con le località Natile, Careri, la frazione Canale Benestare la struttura polivalente nel comune di Bovalino.

Presenti all’incontro i consiglieri metropolitani Armando Neri, Carmelo Versace, Domenico Mantenga, Rudi Lizzi e Pasquale Ceratti, assieme al dirigente del settore viabilità della città metropolitana Lorenzo Benestare, al sindaco di San Luca Bruno Bartolo, al presidente del consiglio comunale Domenico Giorgi ed al direttore del Santuario Tonino Saraco.