“Negozio del falso” sgamato in pieno centro: denunciato il gestore

Reggio Calabria Cronaca

Un vero e proprio “negozio del falso” tra le vie più importanti dello shopping reggino quello scoperto dalla Guardia di finanza del capoluogo dello Stretto che, di conseguenza, ha sequestrato oltre 800 articoli di prodotti falsi e 400 euro in contanti nei confronti del responsabile dell’attività, un italiano di 31 anni, che è stato denunciato a piede libero.

Sono al momento ed ancora in corso altre indagini con cui si cerca di ricostruire l’intera filiera del falso, e quindi individuare anche i centri di produzione e di distribuzione delle merci.

Al negozio i militari sono arrivati dopo aver notato un anomalo viavai di persone nei pressi di un appartamento di via Tenente Panella, in pieno centro.

Le fiamme gialle hanno così fatto irruzione nella casa, ritrovandovi dentro centinaia di articoli contraffatti, esposti su scaffalature e banconi, come in un normale negozio: scarpe, giubbini, felpe, pantaloni, cappellini, borse, occhiali da sole, cinture, portafogli ed orologi.

Tra le griffe contraffatte, le più note sono quelle di “Nike-Air Jordan”, “Louis Vuitton”, “Gucci”, “Rolex”, “Burberry”, “Dior”, “Valentino”, “Versace”, “Moncler”, “Emporio Armani”, “Dolce & Gabbana” e “Moschino”.

Tra i prodotti esposti, anch’essi ovviamente falsificati, vi erano anche cosmetici, come ad esempio profumi “Paco Rabanne”, “Hugo Boss”, “Chanel”, “Prada”, “Versace”, “Armani”, “Gucci”, “Dolce & Gabbana”, “Lacoste”, “Dior” e “Bulgari”; ma anche creme per il visoLancome” e “Dior” e finanche bottiglie di champagneMoët & Chandon”.