Sanremo, le opere di Michele Affidato sul palco dell’Ariston

Crotone Tempo Libero

Anche quest’anno il maestro orafo Michele Affidato ha realizzato una serie di premi per il Festival della Canzone Italiana di Sanremo, giunto alla sua 71a edizione. Si svolgerà, per la prima volta nella storia, a porte chiuse e senza pubblico, ma pur sempre con conduttori di prestigio tra i quali spicca la riconferma del duo Amadeus e Fiorello.

Due i premi speciali realizzati dal maestro orafo crotonese: il Premio alla Critica "Mia Martini" ed il Premio Sala Stampa "Lucio Dalla". Due importanti riconoscimenti, che negli anni sono stati riconosciuti ad importanti interpreti della musica e della stampa nazionale.

“Quest’anno sarà un Festival diverso vista la crisi pandemica che ormai da un anno sta stravolgendo le nostre vite. È giusto che tutto si svolga secondo il protocollo di sicurezza, ma è anche importante dare all’Italia intera un segnale positivo e penso che il Festival di Sanremo attraverso la musica possa trasmettere un po’ di quella gioia e normalità, di cui tanto abbiamo bisogno” ha commentato Affidato. “Nonostante la pandemia e nonostante il distanziamento sociale o peggio quello affettivo, sono convinto che proprio la buona musica possa diventare una delle cure contro quell’ansia da covid che ci opprima da 12 lunghi mesi”.