Comuni ricicloni, anche Scido premiato da Legambiente

Reggio Calabria Attualità

“Il vero cambiamento, che è essenzialmente culturale, dipende da ciascuno di noi, dal nostro senso civico e dalla collaborazione che siamo disposti a prestare”. Sono queste le parole del primo cittadino Giuseppe Zampogna, che commenta positivamente il risultato ottenuto dal comune di Scido nella classifica dei Comuni Ricicloni stilata da Legambiente.

Il comune infatti è stato incluso nella lista, ma si pone già un nuovo obiettivo: raggiungere il 75% di raccolta differenziata nei prossimi anni. “Solo facendo ognuno la propria parte con serietà e costanza riusciremo a costruire un percorso ottimale per il futuro della nostra comunità” continua il sindaco, che si dice pienamente consapevole di una gestione intelligente dei rifiuti.

“Servirà notevole impegno e grande spirito di sacrificio ma siamo pienamente consapevoli che, come comunità, sapremo vincere questa sfida che ci consentirà raggiungere una maggiore percentuale di raccolta differenziata e, per l’effetto, di godere di un ambiente più pulito” conclude.