Morano. Al via la vaccinazione anti Covid-19

Cosenza Salute

Al via la campagna di vaccinazione contro il coronavirus a Morano Calabro. Sabato e domenica 27 e 28 febbraio, nell’Auditorium comunale “Massimo Troisi” si procederà alla vaccinazione dei moranesi con un’età di ottanta anni o superiore.

Il siero, messo in commercio dalla casa farmaceutica Pfizer, sarà somministrato da personale medico/infermieristico, e prevede il richiamo di una seconda dose ventuno giorni dopo la prima.

I soggetti aventi diritti sono complessivamente 405 e saranno tutti contattati telefonicamente dagli uffici municipali. I concittadini rientranti nella citata fascia d’età, qualora lo desiderino, potranno aderire anche in piena autonomia, senza attendere la comunicazione dell’Ente, esprimendo la propria volontà a farsi vaccinare, inviando un messaggio o chiamando al numero 3209260258. In alternativa si può trasmettere richiesta all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

“Data l’importanza dell’attività da realizzare e lo sforzo collettivo e di sistema resisi necessari per concretizzare la più grande campagna d’immunizzazione mai programmata a livello mondiale” scrive l’amministrazione comunale che invita tutti alla “massima collaborazione” e rassicura la cittadinanza circa la “sufficienza delle dosi: nessuno – sottolineano dal Comune - ne rimarrà privo”.