Lamezia, stanca di continue violenze e minacce denuncia marito. Libertà vigilata per 41enne

Catanzaro Cronaca

Stanca di subire violenze fisiche e psicologiche da parte del marito, una donna di Lamezia Terme ha chiesto aiuto alla Polizia. Dopo la denuncia presentata, gli agenti del commissariato di Polizia di Lamezia Terme hanno avviato le indagini e hanno accertato diversi episodi di maltrattamenti in famiglia, minacce, percosse.

Gli agenti hanno dunque accertato la pericolosità sociale dell’uomo, un 41enne lametino, affetto da patologia di tipo psichiatrico per cui, peraltro, aveva rifiutato le cure.

Il gip del Tribunale di Lamezia Terme, su richiesta della Procura della Repubblica, ha emesso l’ordinanza della misura di sicurezza provvisoria della Libertà Vigilata, con l’imposizione all’uomo l’obbligo di seguire un piano terapeutico individuato da sanitari di un Centro di Salute Mentale, il divieto di detenere armi, il divieto di detenere e assumere sostanze stupefacenti e di abusare di bevande alcoliche e l’obbligo di portare sempre indosso la carta precettiva e di esibirla ad ogni richiesta degli agenti.