Dibattito aperto per salvare il Tirreno cosentino

Cosenza Attualità

Schiuma, chiazze d’olio e rifiuti solidi che galleggiano tra le onde. Da queste immagini circolate sui social singoli cittadini hanno avviato una vera e propria protesta e hanno chiesto un incontro pubblico con i sindaci della costa Tirrenica. L’incontro si terrà il 26 febbraio alle 18 e sulla pagina pubblica Mare Pulito – Salviamo il Tirreno cosentino.

L’obiettivo è quello di avviare un confronto con tutti i sindaci della costa e avviare un tavolo tecnico per un progetto capace di salvaguardare la salute del mare dell’intera costa. Quasi tutti i sindaci dell’Alto tirreno hanno aderito e il dibattito sarà aperto al pubblico.

Il dibattito sarà moderato da Alessandro Ruvio e da Luca Boccoli e Andrea Caputo (membri della pagina Mare Pulito - Salviamo il tirreno cosentino). La supervisione tecnica si avvarrà dei contributi di Renato Rolli, professore ordinario abilitato di diritto amministrativo, e Italo Romano.

I sindaci che hanno confermato l’adesione all’incontro sono: Cosimo De Tommaso (San Lucido), Giacinto Mannarino (Longobardi), Barbara Mele (San Nicola Arcella), Ugo Vetere (Santa Maria del Cedro), Saverio Bellusci (Grisolia), Fortunato Rosario Barone (Fiumefreddo Bruzio), Michele Guardia (Sangineto), Giacomo Perrotta (Scalea), Francesco Tripicchio (Acquappesa), Roberto Perrotta (Paola), Francesco Grosso (Bonifati), Vincenzo Rocchetti (Guardia Piemontese), Ernesto Magorno (Diamante), Gianfranco Ramundo (Fuscaldo), Ercole Conti (Falconara Albanese), Francesco Bruno (Belmonte), Ermanno Cennamo (Cetraro), Sabrina Scalera (Amantea), Vincenzo Cascini (Belvedere Marittimo), Antonio Iorio (Tortora).