Crotone. Sbancano collina per costruire villette: lavori abusivi, scatta la denuncia

Crotone Cronaca

Denunce e sequestri a Crotone dove i finanzieri del Roan, con i carabinieri Forestali, sono intervenuti in un fondo agricolo scoprendo un esteso abuso edilizio.

Dopo aver individuato la zona, i militari sono dunque intervenuti in contrada Margherita bloccando i lavori di escavazione terra che erano ancora in corso e denunciando due persone, ritenute responsabili della realizzazione di opere senza alcuna autorizzazione.

Ad entrambi si contesta di aver realizzato degli sbancamenti su di un’area di circa 1.500 mq, per un’altezza di quasi 3 metri, ammassando 700 metri cubi di terra all’interno dello stesso sito.

Dalle successive indagini è inoltre emerso che i lavori erano finalizzati alla successiva realizzazione di villette, nonostante la caratterizzazione agricola del fondo e in totale assenza di titoli autorizzativi. I militari hanno quindi sequestrato l’area e due automezzi pesanti da carico e l’escavatore utilizzato per l’esecuzione dei lavori.

A carico del proprietario del terreno e del rappresentante legale dell’azienda proprietaria dei mezzi è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Crotone, per violazione delle prescrizioni autorizzative in materia edilizia.

I finanziari hanno poi sorpreso un lavorante “in nero” e, tra l’altro, anche beneficiario del reddito di cittadinanza.