Castrovillari, al via il piano vaccinale anti Covid

Cosenza Salute

Prima gli over ottanta e poi i soggetti fragili. Così inizierà a Castrovillari la campagna vaccinale anti covid- 19 nel rispetto delle consegne degli organismi nazionali e locali. Le prenotazioni dovranno essere effettuate da lunedì 22 febbraio al numero 3792209696, telefonando dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, nonché alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Lo riferisce il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, a 72 ore dall’incontro, con i Sindaci del Comprensorio e con il direttore del Distretto Sanitario “Esaro-Pollino”, nel quale sono state precisate indicazioni e priorità nell’ambito di quel quadro nazionale ed a partire dal Piano che deve raggiungere tutti completandosi con una buona organizzazione e soprattutto con una rapidità d’intenti per garantire la ripresa, tenendo conto delle indicazioni che provengono dai territori. Gli addetti ai lavori sanno cosa significa questo, in termini di progettualità, tempistica e valutazione.

“L’operazione, di massimo coinvolgimento sanitario come mai se ne son visti- afferma il primo cittadino-, necessiterà di competenza professionale, sia in campo sanitario che in campo gestionale senza i quali tutto è più faticoso se non impossibile, nonché di disponibilità e di operatori, oltre che di quella medicina territoriale e specialistica le quali faranno da fulcro nell’azione di accompagnamento sull’intero percorso della somministrazione e non solo che, a distanza di poco più di un anno dall’inizio di questa epidemia, ha a disposizione diversi vaccini che promettono buoni risultati a prescindere da legittimi dubbi e domande della gente che pur ci sono.”